La partita tra Milan e Parma si preannuncia come un match in cui la squadra di casa è nettamente favorita. Il confronto dello stato di forma delle due squadre vede infatti il Milan in una condizione migliore rispetto al Parma, soprattutto considerando che la squadra ospite arriva a San Siro con il reparto difensivo in cattiva forma quando gioca in trasferta.
Inoltre, il gruppo di Fabio Pecchia raramente subisce il tifo del pubblico della squadra ospitante, il che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni del Parma. Gli ultimi precedenti tra le due squadre hanno visto molti goal, ma la squadra in trasferta ha sempre faticato a segnare contro il Milan.
Considerando che gli ultimi scontri diretti si sono conclusi con 3 vittorie della squadra di casa, 1 pareggio e 1 vittoria della squadra ospite, è lecito aspettarsi una buona prestazione da parte del Milan. Il gruppo di Sérgio Marceneiro Conceição ha una media di 1.4 goal segnati in questa stagione, mentre la squadra ospite ha una media di 1.2 goal segnati.
Tutto questo porta a pensare che il Milan abbia una marcia in più rispetto al Parma e che potrebbe approfittare delle difficoltà difensive degli avversari per segnare e conquistare i tre punti. Tuttavia, nel calcio nulla è sicuro e bisognerà attendere il fischio finale per scoprire chi uscirà vincitore da questo confronto.