La partita tra Bologna e Milan si preannuncia molto equilibrata e incerta, con entrambe le squadre che cercano il riscatto dopo la sconfitta nel turno precedente. La squadra di casa, nonostante una difesa vulnerabile anche in casa, ha buone possibilità di portare a casa i tre punti, visto che negli ultimi precedenti ha segnato mediamente almeno 2 gol a partita. D'altra parte, il Milan si presenta con reparti difensivo e di attacco da elogiare per concretezza e risultati, anche se ha una difesa problematica fuori casa.
Analizzando le performance della squadra allenata da Andrade Davis Nicolas, si può notare un blocco difesa/attacco in ottima forma, mentre considerando lo stato di forma delle due squadre, l'esito della partita appare alquanto incerto. Gli scontri diretti tra le due squadre si sono conclusi con 3 pareggi e 2 vittorie della squadra ospite, ma visto il numero medio di gol segnati dalla squadra di casa e le buone prestazioni del Milan anche lontano dal proprio terreno di gioco, possiamo aspettarci parecchi gol e grande spettacolo.
La squadra di casa ha una media di 4.8 reti segnate in questa stagione, mentre il Milan ha una media di 4.6 gol, confermando che entrambe le squadre sono in grado di segnare con facilità. Sulla base di queste considerazioni, ogni risultato è possibile in questa partita, con entrambe le squadre che hanno le loro chance di portare a casa i tre punti.