La partita tra Reims e Auxerre si preannuncia come un incontro molto equilibrato. Il Reims, nonostante abbia buone possibilità di portare a casa i tre punti, viene da una sconfitta nel turno precedente e quindi è alla ricerca di riscatto. D'altro canto, anche l'Auxerre è desideroso di riscattarsi dopo la sconfitta precedente, ma sa di dover affrontare un campo decisamente ostico, dove la squadra di casa si è dimostrata una vera bestia nera.
Guardando gli ultimi precedenti tra le due squadre, ci aspettiamo una partita molto combattuta con parecchi gol e grande spettacolo. Tuttavia, la netta superiorità della squadra ospite per quanto riguarda lo stato di forma potrebbe fare la differenza. Infatti, l'Auxerre ha una media di reti fatte migliore rispetto al Reims, il quale mostra preoccupazioni soprattutto in difesa, anche quando gioca in casa.
Entrambe le squadre sono solitamente in grado di esprimere un buon calcio, anche fuori casa, ma l'Auxerre dovrà rivedere il proprio reparto difensivo per limitare i risultati negativi in trasferta. Gli ultimi scontri diretti si sono conclusi con una vittoria della squadra di casa e un pareggio, quindi entrambe le squadre dovranno dare il massimo per conquistare i tre punti.