La partita tra Montpellier e Saint-Étienne si preannuncia molto equilibrata, nonostante le differenze nell'andamento delle due squadre nelle ultime partite. La squadra ospite ha dimostrato di saper giocare bene anche fuori casa, mentre il Montpellier ha buone possibilità di vincere questo incontro, nonostante la sua difesa preoccupi per i risultati ottenuti, anche in casa.
Il team allenato da Eirik Horneland ha sempre faticato a segnare fuori casa, mentre il Saint-Étienne ha bisogno di rivedere il reparto difensivo in trasferta. Gli ultimi precedenti tra le due squadre hanno visto una parità di risultati, con numerose reti e uno spettacolo garantito.
La squadra di Jean-Louis Gasset ha una media-goal di 0.8 reti a partita in questa stagione, mentre la squadra ospite ha una media di 1 gol a partita. Nonostante ciò, la squadra di Gasset sembra avere superato quella di Horneland in termini di stato di forma attuale.
Gli ultimi scontri diretti tra le due squadre si sono conclusi con 2 vittorie del Montpellier, nessun pareggio e 3 vittorie del Saint-Étienne. Questi dati fanno presagire una partita aperta, con entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti.