La partita tra FC Barcelona e Celta de Vigo si preannuncia come un interessante confronto tra due squadre con caratteristiche diverse.
Il Celta de Vigo è noto per esprimere un buon calcio anche in trasferta, tuttavia si troverà di fronte a un FC Barcelona che si presenta con i reparti difensivo e di attacco in ottima forma. Dalla tabella dei gol fatti e subiti, è evidente che la squadra di casa è leggermente avvantaggiata, con una media di 2 gol fatti a partita rispetto alla media di 1.4 gol fatti dalla squadra ospite.
Negli ultimi precedenti il FC Barcelona ha dimostrato di saper segnare mediamente 2 gol a partita e nelle ultime 5 partite ha fatto risultato utile. Tuttavia, per il Celta de Vigo si tratta di un terreno di gioco molto difficile, con il FC Barcelona che rappresenta una vera bestia nera per la squadra di Claudio Giráldez.
La squadra di Hans-Dieter Flick ha buone possibilità di portare a casa i tre punti, visto anche lo stato di forma recente che sembra favorire la squadra di casa. Considerando gli ultimi precedenti tra le due squadre, ci aspettiamo quindi una partita spettacolare con molti gol.
Il FC Barcelona si presenta con il reparto di attacco in ottima forma, mentre la difesa del Celta de Vigo può rappresentare un punto debole fuori casa. Gli ultimi scontri diretti si sono conclusi con 4 vittorie della squadra di casa e 1 pareggio, sottolineando il vantaggio del FC Barcelona.
Il gruppo di Hans-Dieter Flick ha una media di 2.7 goal fatti in questa stagione, mentre la squadra ospite ha una media di 1.4 goal fatti. Ci aspettiamo pertanto una partita che potrebbe vedere il FC Barcelona favorito, ma con il Celta de Vigo pronto a dare battaglia e mettere in difficoltà la difesa avversaria.