La partita tra FC Barcelona e Atlético Madrid si prospetta come uno scontro diretto al vertice, dove entrambe le squadre arrivano con buoni risultati nelle ultime partite. Il FC Barcelona ha dimostrato di saper segnare mediamente 2 gol a partita, mentre l'Atlético Madrid ha fatto risultato utile nelle ultime 5 partite.
Il FC Barcelona ha i reparti difensivo e di attacco da elogiare per concretezza e risultati, nonostante la difesa sia in cattiva forma, anche in casa. D'altra parte, l'Atlético Madrid solitamente non subisce il tifo del pubblico avversario, ma si trova di fronte a un terreno di gioco molto difficile contro il FC Barcelona.
Considerando gli ultimi scontri diretti, dove la squadra di casa ha vinto 5 volte, si può prevedere che il FC Barcelona abbia buone chance di vincere questo incontro. Tuttavia, ci si può aspettare molti goal, data la media di gol fatti da entrambe le squadre e la presenza di una media di 2.9 goal fatti dal FC Barcelona in questa stagione e di 1.8 goal fatti dall'Atlético Madrid.
La squadra ospite ha reparti difensivo e di attacco da elogiare per concretezza e risultati, rendendo la partita più equilibrata. Nonostante ciò, il FC Barcelona con il gruppo di Hans-Dieter Flick è considerata una vera bestia nera per l'Atlético Madrid, quindi la sfida sarà sicuramente avvincente.
In conclusione, con entrambe le squadre che hanno dimostrato di avere buoni reparti di attacco e una predisposizione al gol, ci si aspetta una partita spettacolare con possibilità per entrambe di ottenere un risultato positivo. La squadra di casa potrà contare sul supporto del proprio pubblico e sulla sua media gol davanti ai propri tifosi, ma l'Atlético Madrid non sarà da sottovalutare, soprattutto considerando la sua recente serie di risultati utili.