Il match tra Espanyol e Girona si preannuncia interessante, con entrambe le squadre che presentano alcune criticità nei rispettivi reparti difensivi. In particolare, l'Espanyol arriva alla sfida in casa con il suo reparto arretrato in cattiva forma, mentre il Girona ha mostrato difficoltà nel segnare contro la squadra avversaria in passato.
Il team di Míchel dovrà affrontare anche il fattore campo, poiché solitamente l'Espanyol non subisce il tifo del pubblico avversario. Tuttavia, gli ultimi precedenti tra le due squadre non hanno visto molti gol, suggerendo che potrebbe essere una partita tattica e equilibrata.
Nonostante ciò, la netta superiorità della squadra di casa per quanto riguarda lo stato di forma potrebbe essere determinante. Infatti, l'Espanyol ha buone possibilità di aggiudicarsi l'incontro, considerando anche che il Girona si presenta con il reparto difensivo in cattiva forma in trasferta.
Gli ultimi scontri diretti tra le due squadre si sono conclusi con un pareggio e ben 4 vittorie della squadra ospite. Tuttavia, la squadra di casa ha dimostrato di avere una media di reti fatta leggermente superiore rispetto al Girona, con 0.9 reti segnate contro le 1.3 della squadra avversaria.
In definitiva, nonostante le difficoltà difensive di entrambe le squadre e l'incertezza sugli esiti della partita, l'Espanyol sembra avere i favori del pronostico grazie alla sua migliore forma e alla possibilità di sfruttare il fattore campo a proprio vantaggio. Resta da vedere se il Girona riuscirà a invertire la tendenza e a sorprendere il pubblico avversario con una prestazione di carattere.