La partita tra Athletic Club e Real Madrid promette di essere un incontro avvincente e equilibrato, con entrambe le squadre che si presenteranno in buone condizioni fisiche e mentali. Il gruppo di Carlo Ancelotti parte leggermente favorito, ma considerando lo stato di forma attuale, la squadra ospite sembra essere in vantaggio.
Entrambe le squadre si trovano in alto in classifica e ogni risultato è possibile in questo scontro diretto. Bisognerà valutare attentamente gli altri parametri per capire chi potrebbe avere la meglio. Da notare che l'attacco e la difesa del Real Madrid sono in ottima forma, mentre l'ultimo periodo ha visto l'Athletic Club fare risultato utile nelle ultime 5 partite.
Entrambi i team hanno portato a casa i tre punti nell'ultimo match e il Real Madrid ha dimostrato di poter giocare un buon calcio anche fuori casa. Gli ultimi precedenti tra le due squadre hanno visto parecchi gol e grande spettacolo sul campo, rendendo l'incontro ancora più interessante per i tifosi.
La squadra ospite non perde da 3 partite e negli ultimi scontri diretti tra le due squadre si è registrata una vittoria della squadra di casa, un pareggio e 3 vittorie della squadra ospite. È importante notare che la squadra di Ernesto Valverde Tejedor ha una media-goal di 1.2 reti a partita, mentre il Real Madrid ha una media-goal di 1.7 reti a partita in questa stagione.
Con due allenatori di esperienza come Ancelotti e Valverde Tejedor alla guida delle rispettive squadre, ci si può aspettare una partita ad alto livello, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per ottenere i tre punti. Sarà un match da non perdere, con grandi emozioni e incertezze fino all'ultimo minuto.