La partita tra PEC Zwolle e Fortuna Sittard si preannuncia interessante, considerando i dati statistici che abbiamo a disposizione. Il Fortuna Sittard sembra avere sempre delle difficoltà a segnare contro il PEC Zwolle, tuttavia la squadra di Danny Buijs solitamente lavora bene anche fuori casa. D'altra parte, la squadra di casa si presenta con una difesa estremamente vulnerabile, anche in casa, il che potrebbe favorire le offensive della squadra ospite.
Guardando agli ultimi precedenti tra le due squadre, ci aspettiamo parecchi gol e grande spettacolo in campo. Tuttavia, la squadra ospite si presenta con una difesa problematica, soprattutto quando gioca fuori casa. Stando allo stato di forma delle ultime giornate, la squadra ospite sembra essere favorita, con una netta superiorità rispetto al PEC Zwolle. Infatti, nelle ultime 5 partite il gruppo di Danny Buijs non ha mai perso, mostrando una certa solidità e determinazione che potrebbero fargli guadagnare i tre punti anche in questa partita.
Considerando anche le medie di reti fatte delle due squadre in questa stagione, il Fortuna Sittard sembra avere un leggero vantaggio con una media di 1.1 reti fatte rispetto all'1 del PEC Zwolle. Tuttavia, gli ultimi scontri diretti tra le due squadre vedono un bilancio di 2 vittorie della squadra di casa, nessun pareggio e 3 vittorie della squadra ospite, mostrando un certo equilibrio tra le due squadre.