La partita tra Bayer 04 Leverkusen e St. Pauli si preannuncia interessante, con entrambe le squadre che si presentano con alcune criticità. La squadra di casa, nonostante abbia una difesa estremamente vulnerabile anche in casa, sembra avere il vantaggio dello stato di forma delle ultime giornate e degli ultimi risultati ottenuti. Infatti, il Bayer 04 Leverkusen ha segnato mediamente almeno 2 gol nei precedenti del torneo e non ha perso nelle ultime 5 partite disputate.
Dall'altra parte, il St. Pauli affronta un campo decisamente ostico, considerando che la squadra di casa è una vera bestia nera per loro. Inoltre, la squadra ospite si presenta con una difesa problematica, soprattutto fuori casa, il che potrebbe rappresentare un punto debole da sfruttare per il Bayer 04 Leverkusen.
Considerando che entrambe le squadre hanno portato a casa i tre punti nell'ultima partita disputata, ci si aspetta un match combattuto e ricco di emozioni, con la possibilità di vedere parecchi gol e grande spettacolo. La squadra di Xabi Alonso sembra essere leggermente favorita, anche in virtù della sua media di 2.3 reti fatte, superiore a quella del St. Pauli, che si attesta a 0.8 reti fatte.
In conclusione, la partita vedrà sfidarsi due squadre con difese vulnerabili e buona vena realizzativa, il che potrebbe tradursi in un match ad alto punteggio. Nonostante il campo ostico per il St. Pauli, la squadra di Alexander Blessin potrebbe comunque riuscire a mettere in difficoltà il Bayer 04 Leverkusen, soprattutto se riuscirà a sfruttare al meglio le debolezze difensive avversarie. Resta comunque da vedere come le due squadre si comporteranno sul campo e chi riuscirà alla fine a portare a casa i tanto ambiti tre punti.