La partita tra Sturm Graz e Grazer AK si presenta interessante, con la squadra di casa che appare favorita. La squadra di Gernot Messner solitamente riesce a fare bene anche fuori casa, ma gli ultimi precedenti tra le due squadre hanno visto parecchi gol e grande spettacolo.
Analizzando lo stato di forma, la squadra di casa sembra avere un vantaggio sulla squadra ospite. Nonostante una difesa in cattiva forma, la tabella delle reti fatte e subite conferma che la squadra di casa è in netto vantaggio. Inoltre, negli ultimi precedenti la squadra di casa ha segnato mediamente almeno 2 gol.
D'altra parte, la difesa del Grazer AK appare problematica fuori casa, il che potrebbe favorire ulteriormente la squadra di casa. Gli ultimi scontri diretti tra le due squadre si sono conclusi con 3 vittorie della squadra di casa, 1 pareggio e 1 vittoria della squadra ospite.
In questa stagione, la squadra di casa ha una media di 2.1 gol segnati a partita, mentre il Grazer AK ha una media più bassa, con 1.2 gol segnati per partita. Questi dati potrebbero giocare a favore della squadra di casa, anche considerando il supporto dei tifosi e il maggior comfort del campo di gioco.
In conclusione, la partita si preannuncia combattuta ma con la squadra di casa (Sturm Graz) che ha il vantaggio dal punto di vista dello stato di forma, della media gol fatti e della difesa più solida rispetto alla squadra ospite (Grazer AK). Sarà interessante vedere come si evolverà la partita e se la squadra di casa riuscirà a confermarsi come favorita.