La partita Hartberg-Sturm Graz si preannuncia come un match interessante e dalle molte incognite. Da un lato abbiamo la squadra ospite, che nelle ultime partite del torneo ha dimostrato di saper segnare mediamente 2 gol a partita, giocando un buon calcio anche fuori casa e con i reparti difensivo e offensivo in ottima sinergia. Inoltre, nelle ultime 5 partite ha fatto risultato utile. Dall'altro lato, però, sia la squadra ospite che quella di casa si presentano con il reparto difensivo in cattiva forma, rispettivamente in trasferta e anche in casa.
Guardando agli ultimi scontri diretti tra le due squadre, ci aspettiamo una partita combattuta e con molti goal, visto che gli ultimi incontri si sono conclusi con 2 pareggi e 3 vittorie della squadra ospite, dimostrando una certa superiorità. Considerando inoltre che la squadra ospite ha buone probabilità di portare a casa i tre punti e che questa stagione ha una media-goal di 2.3 reti a partita, mentre la squadra di casa ha una media-goal di 1.3 reti a partita, sembra che i favori siano dalla parte degli ospiti.
Tuttavia, lo stato di forma incerto di entrambe le squadre potrebbe rendere l'esito della partita meno scontato di quanto sembri. Se da una parte il Sturm Graz sembra avere un attacco più prolifico e una certa superiorità sugli avversari negli scontri diretti, dall'altra la squadra di casa potrebbe giocare al meglio in casa e cercare di sfruttare le lacune difensive degli ospiti per ottenere un risultato positivo.